Volontari cercansi per “Tutti matti per il riso”

Volontari cercansi per “Tutti matti per il riso”

Progetto Itaca Onlus recluta aiutanti in tutta Italia per l’evento di ottobre

Fondazione Progetto Itaca Onlus, organizzazione non profit impegnata nel campo della salute mentale, lancia un appello a tutti i cittadini.

La Fondazione, infatti, cerca volontari per un grande evento che si terrà l’8 e il 9 ottobre 2016, in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, in 70 piazze di queste 15 città: Asti, Catanzaro, Como, Firenze, Genova, Lecce, Lecco, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Parma, Roma, Torino e Verona.

Si chiama “Tutti matti per il riso” e nasce con l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere le attività che le Associazioni territoriali della Fondazione offrono in tutta Italia a sostegno delle persone affette da disabilità mentale e delle loro famiglie.

Nelle città indicate i volontari scenderanno nelle maggiori piazze e nei principali luoghi di passaggio per offrire, a fronte di una donazione minima, un sacchetto di riso Carnaroli a tutti coloro che sceglieranno di portare in tavola un piatto speciale da consumare con i propri cari e, insieme, dare un aiuto concreto a chi soffre di disturbi psichiatrici.

Per spiegare gli obiettivi della manifestazione e l’impegno richiesto agli aspiranti volontari, nel mese di settembre verrà organizzata un’apposita giornata di formazione.

Informazioni

Per diventare volontario: 02 62695235 | volontari@progettoitaca.org
Fondazione Progetto Itaca Onlus: clicca qui