16 dicembre 2021 – Vivaldi e Torelli per il Concerto di Natale di Opera San Francesco per i Poveri

osf natale 2021

16 dicembre 2021 – Vivaldi e Torelli per il Concerto di Natale di Opera San Francesco per i Poveri

Appuntamento gratuito presso la Chiesa del Sacro Cuore di Milano con l’Orchestra Filarmonica Amadeus e l’Amadeus Kammerchor

Si terrà giovedì 16 dicembre 2021 il Concerto di Natale a sostegno di Opera San Francesco per i Poveri onlus. L’appuntamento è alle 20.45 presso la Chiesa del Sacro Cuore di viale Piave 2 a Milano; l’ingresso è gratuito con prenotazione al link https://coromilano.eventbrite.it fino a esaurimento posti.

Protagoniste della serata saranno le atmosfere della tradizione, sulle note di Vivaldi e Torelli. L’Orchestra Filarmonica Amadeus e l’Amadeus Kammerchor, diretti dal Maestro Gianmario Cavallaro e con la partecipazione del Coro Città di Milano, proporranno alcuni dei brani più conosciuti e amati dei due compositori barocchi: il Concerto in Do minore per archi e il Gloria in Re maggiore per Soli, Coro e Orchestra di Vivaldi e il Concerto in Re maggiore per Tromba e Orchestra di Torelli. L’ensemble sarà accompagnato dalla soprano Beatrice Vaccari e dalla mezzo soprano Victoria Shapranova.

Il concerto sarà un’occasione per tornare a festeggiare insieme l’arrivo del Natale, celebrando al tempo stesso l’impegno di Opera San Francesco per i Poveri e dei suoi 1.000 volontari a fianco dei più bisognosi. Mediamente OSF accoglie oltre 26 mila persone ogni anno, offrendo quotidianamente più di 2.400 pasti nelle sue Mense e oltre 240 docce, barbe e pediluvi al Servizio Docce. Ogni anno il servizio Guardaroba distribuisce più di 9.000 cambi d’abito, mentre il Poliambulatorio effettua 34.000 visite mediche.

Per partecipare sarà necessario esibire Green Pass e documento di identità; l’accesso alla Chiesa sarà consentito solo con mascherine FFP2 o chirurgiche.

Informazioni

Ingresso gratuito con prenotazione fino a esaurimento posti: coromilano.eventbrite.it
Informazioni: biglietteria@aragorn.it
Opera San Francesco per i Poveri: clicca qui

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.