24 settembre 2019 – Uomini che maltrattano le donne: punire basta?

24 settembre 2019 – Uomini che maltrattano le donne: punire basta?

Convegno sulla violenza contro le donne organizzato da Fondazione Somaschi Onlus e CIPM

Si svolgerà martedì 24 settembre 2019 presso la Camera del Lavoro di Milano in corso di Porta Vittoria 43, dalle ore 9 alle 13.30, il convegno Uomini che maltrattano le donne: punire basta? organizzato da Fondazione Somaschi Onlus e CIPMCentro Italiano per la Promozione della Mediazione, con il patrocinio del Comune di Milano. L’incontro è aperto al pubblico, previa iscrizione obbligatoria; maggiori informazioni a questo link.

Chi usa violenza contro le donne tende a compiere atti aggressivi sempre più gravi e a recidivare nell’85% dei casi. L’intervento è fondamentale, a maggior ragione se sono presenti figli, perché i maltrattamenti sono spesso replicati.

Nel corso dell’incontro alcune realtà del Terzo settore impegnate in questo campo si confronteranno con le istituzioni e con il mondo accademico per promuovere strategie di intervento. Fondazione Somaschi presenterà i risultati di un’esperienza pilota tuttora in corso realizzata su un gruppo di uomini maltrattanti che, grazie a un’équipe specializzata, stanno affrontando un percorso di presa di coscienza delle proprie azioni per ridurre il rischio di recidiva.

Seguirà uno scambio di esperienze tra CIPM Centro Italiano per la Promozione della Mediazione, Dorian Gray (Varese), Icarus (Como), SaViD – Stop Alla Violenza Domestica (Milano).

Informazioni

Aragorn: 02 46546752
Fondazione Somaschi: clicca qui

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *