Novembre 2020 – #unaspesaperibambini, Terre des Hommes per il sostegno alimentare alle famiglie più fragili

terre des hommes

Novembre 2020 – #unaspesaperibambini, Terre des Hommes per il sostegno alimentare alle famiglie più fragili

Aragorn e Legolas accanto all’organizzazione per incrementare il numero dei donatori

Sono milioni i nuovi poveri che hanno bisogno di aiuto per fare la spesa: la pandemia in corso ha reso ancora più critiche le condizioni di tante famiglie già in difficoltà economica. Gli aiuti alimentari non sono sufficienti per tutti e non si riesce a soddisfare il bisogno di alimenti freschi indispensabili soprattutto ai bambini.

Per non lasciare indietro nessuno Terre des Hommes, che da sempre si occupa della difesa dei diritti dell’infanzia in tutto il mondo, ha lanciato quindi il progetto #unaspesaperibambini. L’obiettivo è garantire alle famiglie italiane più fragili la fornitura di alimenti freschi, come frutta, verdura, carne, latticini e per i più piccoli latte e pannolini, beni essenziali che per alcuni sono diventati dei veri e propri generi di lusso. È possibile contribuire con una donazione su https://emergenzabambini.terredeshommes.it/.

In occasione di questa iniziativa, l’organizzazione ha collaborato con Aragorn per incrementare la propria base di donatori regolari. Insieme a Terre des Hommes l’agenzia ha analizzato i competitors, identificato il progetto di raccolta fondi più idoneo allo scopo e steso la strategia social di lead acquisition, per acquisire su Facebook a costi contenuti contatti di persone interessate a sostenere la causa. Legolas si è poi occupata della conversione di questi contatti in donazioni attraverso l’attività di telemarketing.

Informazioni

Terre des Hommes: clicca qui

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.