17 – 30 dicembre 2018 – Un regalo di Natale per i piccoli prematuri dell’Ospedale dei Bambini Buzzi di Milano

17 – 30 dicembre 2018 – Un regalo di Natale per i piccoli prematuri dell’Ospedale dei Bambini Buzzi di Milano

Campagna con numero solidale 45580 per acquistare una culla incubatrice termoregolata

Ogni anno in Italia sono 40.000 i bambini che vengono alla luce prima del tempo. A Milano, in particolare, all’Ospedale Buzzi – centro di riferimento da oltre un secolo per l’assistenza specialistica in campo materno infantile – ogni anno vengono ricoverati 500 neonati prematuri nel reparto di Terapia Intensiva e Patologia Neonatale.

Dal 17 al 30 dicembre 2018 con un sms o una chiamata al 45580 è possibile contribuire a uno speciale regalo di Natale per questi bambini: con i fondi raccolti l’associazione OBM – Ospedale dei Bambini Milano Buzzi Onlus potrà infatti acquistare una culla incubatrice termoregolata di ultima generazione destinata ad accogliere i piccoli nati che pesano meno di un chilo durante le prime settimane di vita, ricreando – per quanto possibile – la situazione del grembo materno.

La speciale culla consentirà il costante controllo dei parametri vitali del neonato grazie a un sistema di monitoraggio multiparametrico centralizzato. Grazie a un sistema audio avanzato, inoltre, permetterà di intervenire a livello terapeutico anche attraverso la musicoterapia, e la mamma potrà registrare la propria voce e farla ascoltare al bambino.

OBM Onlus ogni giorno è a fianco del personale medico dell’ospedale, supporta i piccoli insieme alle loro famiglie, integrandoli in un ambiente fatto su misura per loro, con strumentazioni e attenzioni specifiche, per poter affrontare la cura il più serenamente possibile.
Media Partner della campagna è Responsabilità Sociale Rai.

Informazioni

Aragorn: 02 46546742
Ospedale dei Bambini di Milano Buzzi Onlusclicca qui
Donazioni: dal 17 al 30 dicembre 2018 si potranno donare 2 euro per ogni SMS inviato al 45580 da cellulare personale Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Iliad, Coop Voce e Tiscali. Il valore della donazione sarà di 5 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile e di 5 o 10 euro per ciascuna chiamata da rete fissa TIM, Wind Tre, Fastweb, Vodafone e Tiscali.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.