Un nuovo sito per raccontare il mondo di Fondazione Corti

Un nuovo sito per raccontare il mondo di Fondazione Corti

Foto, video e dati in primo piano, per un portale dal forte impatto visivo

È online il nuovo sito web di Fondazione Corti, nata nel 1993 con lo scopo di sostenere il St. Mary’s Hospital Lacor, situato a Gulu, nel nord dell’Uganda.
Uno strumento di comunicazione moderno e facilmente fruibile, pensato per raccontare e documentare a 360 gradi, con trasparenza e immediatezza, tutto il mondo di questa Fondazione: il lavoro svolto, i valori, la storia, il contesto del Paese in cui opera – l’Uganda – e le nuove iniziative sul territorio italiano. Anche le diverse opportunità di sostegno sono proposte in modo chiaro e velocemente accessibile.
Il nuovo sito, inoltre, è responsive design: è stato progettato e sviluppato per adattarsi alla dimensione dello schermo, che sia un telefono, un tablet o un desktop. Aragorn ha ideato la nuova struttura del portale, il progetto grafico e i nuovi contenuti; l’infrastruttura è stata curata dell’Azienda myDonor.
L’impatto visivo è forte e coinvolgente, a partire dalla home page, dove scorrono a tutto schermo le immagini dell’Ospedale Lacor e dei suoi pazienti. Fotografie e video sono protagonisti anche nelle pagine interne e l’essenzialità della comunicazione è rafforzata dall’evidenza dei dati numerici, che rappresentano efficacemente la dimensione e l’impatto dell’operato di Fondazione Corti e il bisogno della popolazione. Il Lacor, infatti, è il maggiore ospedale non a scopo di lucro dell’Africa equatoriale e rappresenta l’unica speranza di cura per milioni di persone.

Informazioni

Aragorn: 02 46546733
Fondazione Corti: clicca qui

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.