Un inedito Vivaldi al Dal Verme

Un inedito Vivaldi al Dal Verme

Concerto con la star del mandolino Avi Avital a favore di OSF

Le più belle musiche del ‘700 italiano, eseguite dalla star internazionale del mandolino Avi Avital insieme al Consort dell’Orchestra Barocca di Venezia, saranno protagoniste di una serata speciale in programma martedì 15 dicembre al Teatro Dal Verme di Milano alle ore 20.30.
L’occasione sarà il Concerto di Natale promosso a scopo benefico da Opera San Francesco per i Poveri Onlus, che ogni giorno assicura primaria e gratuita accoglienza alle persone bisognose.
Il programma della serata prevede l’esecuzione delle musiche più amate di Antonio Vivaldi e Giovanni Paisiello. Tra queste anche il Concerto in la minore da L’Estro armonico e L’Estate da Le Quattro Stagioni di Vivaldi, brani originariamente nati per violino e trascritti per mandolino dallo stesso Avital.
Il concerto, inoltre, secondo la tradizione degli eventi di Natale promossi da OSF, vedrà l’esecuzione dell’Ouverture da Il barbiere di Sivigliadi Gioachino Rossini in una trascrizione appositamente realizzata per l’ensemble barocco.
Un evento speciale, inserito all’interno della stagione 2015/16 di Serate Musicali, che offrirà al pubblico la possibilità di vedere in scena Avital, primo virtuoso del mandolino a ricevere una nomination ai Classical Grammy Awards, e di sostenere al contempo Opera San Francesco nel suo quotidiano e concreto impegno al fianco dei poveri.
Guarda un estratto dell’esibizione di Avi Avital, clicca qui

Informazioni

Prevendita telefonica: 02 465467467 | lunedì-venerdì | orari 10.00-13.00 / 14.00-17.00
Prevendite online: www.ticketone.it | www.vivaticket.it
Prezzo biglietti: da 11 a 60 euro – esclusi diritti di prevendita
Pianta: clicca qui
Ulteriori informazioni: biglietteria@aragorn.it
Opera San Francesco per i Poveri:clicca qui

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *