Fino al 16 febbraio 2019 – Un aiuto per ultimare la Casa Sollievo Bimbi di Vidas

Fino al 16 febbraio 2019 – Un aiuto per ultimare la Casa Sollievo Bimbi di Vidas

Campagna con numero solidale 45587 a sostegno della struttura che accoglie i minori inguaribili e le loro famiglie

45587 è il numero solidale con cui fino al 16 febbraio 2019 è possibile aiutare Vidas – associazione che offre assistenza completa ai malati terminali – a ultimare Casa Sollievo Bimbi, il primo hospice pediatrico della Lombardia, in cui i bambini con gravi malattie possono ricevere gratuitamente adeguate cure palliative.

Nel nostro Paese sono circa 30.000 i bambini affetti da malattie inguaribili che avrebbero bisogno di cure palliative pediatriche. Un’assistenza complessa a cui, a causa della quasi totale assenza di servizi dedicati, può accedere solo 1 bambino su 7.

Per colmare questo drammatico bisogno, nel 2015 Vidas ha attivato una équipe pediatrica a domicilio e, nell’ottobre 2016, ha avviato a Milano la costruzione di Casa Sollievo Bimbi. Qui bambini e ragazzi che soffrono di malattie gravissime, e non soltanto nella fase terminale ma sin dall’esordio, potranno trovare, insieme alle loro famiglie, sostegno e cura gratuiti in un ambiente caldo e accogliente, su misura per le proprie necessità. La struttura è finita, mancano solo gli arredi per poterla inaugurare nella primavera del 2019.

La campagna a sostegno di Casa Sollievo Bimbi può contare, oltre che sui rappresentanti istituzionali di Vidas, in primis il Presidente Ferruccio De Bortoli, anche su numerosi testimonial, tra i quali Ale e Franz, Caterina Balivo, Vittoria Belvedere, Lella Costa, Philippe Daverio, Giulia Lazzarini, Linus, Silvio Muccino, Sonia Peronaci, Debora Villa.

Informazioni

Aragorn: 02 46546782
Vidas: clicca qui
Donazioni: dal 21 gennaio al 16 febbraio 2019 si potranno donare 2 euro per ogni SMS inviato al 45587 da cellulare personale Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Iliad, Coop Voce e Tiscali. Il valore della donazione sarà di 5 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile e di 5 o 10 euro per ciascuna chiamata da rete fissa TIM, Wind Tre, Fastweb, Vodafone e Tiscali.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *