Ottobre 2020 – AGAL, un aiuto concreto per i bambini colpiti da tumore e le loro famiglie

agal

Ottobre 2020 – AGAL, un aiuto concreto per i bambini colpiti da tumore e le loro famiglie

On air la campagna di sensibilizzazione dell’associazione che offre accoglienza gratuita ai piccoli in cura al Policlinico San Matteo di Pavia

Per i bambini colpiti da tumore, l’accoglienza è parte della cura. Per questo dal 1982 AGAL – Associazione Genitori e Amici del Bambino Leucemico offre un aiuto concreto ai bambini oncoematologici e alle loro famiglie. Lo fa in particolare garantendo nelle sue strutture alloggio completamente gratuito ai piccoli che con i loro cari arrivano da lontano per sottoporsi a cure e trattamenti presso la Clinica di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico San Matteo di Pavia e che non possono permettersi una soluzione abitativa per i lunghi periodi di degenza.

Il principale luogo dell’ospitalità è Casa Mirabello, un grande edificio con 10 camere e spazi comuni, dove è ambientato lo spot della campagna di sensibilizzazione lanciata dall’associazione per far conoscere a quante più persone possibili la sua mission: permettere ai bambini di affrontare le terapie sentendosi a casa, in un ambiente accogliente e con accanto i propri familiari.

Aragorn si sta occupando della ricerca di spazi pubblicitari gratuiti per il posizionamento dello spot tv, attualmente in onda su numerose emittenti locali, satellitari e nazionali: dopo le reti Sky sarà on air su La7 fino al 31 ottobre 2020 e sui canali RAI dal 23 al 30 novembre 2020. L’agenzia sta inoltre seguendo l’attività di ricerca spazi per lo spot radio e per la nuova campagna stampa di cui ha realizzato la creatività.

Informazioni

Associazione AGAL: clicca qui

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *