Tutti uguali, nonostante la disabilità

Tutti uguali, nonostante la disabilità

Fino al 3 febbraio campagna con numero solidale 45542 a favore di Dokita onlus

Secondo le stime dell’Unicef in Camerun il 23% dei bambini di età compresa tra due e nove anni presenta almeno un tipo di disabilità, ma le strutture sanitarie in grado di assistere questi ragazzi con bisogni speciali sono pochissime e molto costose. Essere un bambino disabile, in questo Paese, significa nella maggioranza dei casi essere condannato a un futuro di emarginazione e povertà.

Per questo l’organizzazione umanitaria Dokita Onlus, presente sul territorio da più di 35 anni, ha dato vita a diversi centri specializzati affinché i bambini camerunensi siano “Tutti uguali” indipendentemente dalle condizioni fisiche o dalle possibilità economiche della famiglia. Uno di questi centri è Foyer de l’Esperance, a Sangmelima, che ogni anno accoglie e cura, con terapie mediche e riabilitative ma anche con affetto e calore umano, oltre 1.500 bambini e ragazzi con disabilità.

Fino al 3 febbraio 2018 è possibile sostenere il Foyer de l’Esperance partecipando alla campagna di Dokita Onlus “Tutti Uguali”. Inviando un sms al numero solidale 45542 si possono donare 2 euro, chiamando da rete fissa 2 o 5 euro.
I fondi raccolti serviranno per acquistare apparecchiature per le cure fisioterapiche, per il laboratorio di confezionamento delle protesi e per realizzare percorsi di supporto scolastico dei bambini disabili.

Informazioni

Aragorn: 02 46546724
Dokita Onlus: clicca qui
Donazioni: fino al 3 febbraio 2018 si possono donare 2 euro per ogni SMS inviato al numero solidale 45542 da cellulare personale Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali. Il valore della donazione è di 5 euro per ciascuna chiamata da rete fissa Vodafone, TWT, Convergenze e PosteMobile e di 2 o 5 euro per ciascuna chiamata da rete fissa TIM, Wind Tre, Fastweb e Tiscali.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *