Tutti di corsa a Milano per dare il via alla Settimana Nazionale della Spina Bifida

Tutti di corsa a Milano per dare il via alla Settimana Nazionale della Spina Bifida

I Podisti da Marte scendono in strada per ASBI Onlus con un particolare dress code

Sabato 22 ottobre l’VIII edizione della Settimana Nazionale della Spina Bifida si inaugura con una corsa podistica, non competitiva e aperta a tutti, attraverso il centro di Milano.
La corsa è organizzata dai Podisti da Marte, che scendono in strada per ASBI – Associazione Spina Bifida Italia, la Onlus che sostiene la conoscenza e la cura della Spina Bifida e l’affermazione dei diritti e della dignità delle persone che ne sono affette e dei loro familiari.
La partenza è da Piazza Castello alle ore 9.30 (il ritrovo è alle 9.15, la durata prevista di circa un’ora). Per partecipare basta osservare un particolare dress code: vestirsi da “nani da giardino” con uno dei colori ufficiali dei marziani (giallo, arancione o rosso); per indicazioni più precise e idee da seguire sull’abito da indossare, si può visitare il sito www.podistidamarte.it.
La partecipazione alla corsa è gratuita, con libera donazione per sostenere la raccolta fondi di ASBI. Lo scopo della corsa è infatti quello di sensibilizzare corridori e passanti sulla patologia della Spina Bifida, oltre che raccogliere fondi per l’acquisto di un Nidondolo, giostra adatta ai bambini con gravi limitazioni motorie, che verrà collocata in una delle strutture milanesi che si occupano di bambini affetti da Spina Bifida.
Madrina della manifestazione è Ellen Hidding, da anni vicina all’associazione.

Informazioni

Aragorn: 02 46546736
ASBI Onlusclicca qui

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.