“Stiamo vincendo l’Aids in Africa, non fermiamoci!”

“Stiamo vincendo l’Aids in Africa, non fermiamoci!”

Campagna di raccolta fondi con SMS solidale di Cesvi

“Stiamo vincendo l’Aids in Africa, non fermiamoci!” è la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi con SMS solidale al 45508 che Cesvi promuove fino al 21 dicembre per combattere l’Aids in Zimbabwe, Congo e Sudafrica.
Secondo gli ultimi dati UNAIDS, sono 34 milioni in tutto il mondo le persone contagiate dall’Hiv: la metà sono donne, mentre nella sola Africa sub-sahariana si concentra il 67% dei casi. Per questa ragione Cesvi prosegue il suo impegno nella cura e nella prevenzione dell’Hiv/Aids con il progetto “Fermiamo l’Aids sul nascere” iniziato nel 2001.

Il ricavato della campagna servirà a fornire terapie farmacologiche per ridurre la trasmissione del virus da mamma sieropositiva a neonato, assicurare assistenza medica ai malati di Aids, attivare programmi di assistenza alimentare e psicologica, promuovere campagne di prevenzione e sensibilizzazione, supportare strutture di accoglienza e di lotta all’esclusione sociale per gli orfani dell’Aids.

Testimonial d’eccezione: Claudio Bisio, Alessio Boni, Lella Costa, Cristina Parodi e il Trio Medusa che hanno prestato pro bono volto e voce per la campagna di comunicazione.

Informazioni

Aragorn: 02 46546786
Cesviclicca qui
Donazioni: Fino al 21 dicembre 2012 sarà possibile inviare un SMS del valore di 2 euro al 45508 da tutti i cellulari personali TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca. Chiamando lo stesso numero si possono donare 5 o 10 euro da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, o ancora 2 euro da rete fissa TWT.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.