6 aprile 2019 – Sound, Music! con Sogno di una notte di mezza estate

6 aprile 2019 – Sound, Music! con Sogno di una notte di mezza estate

La Filarmonica della Scala propone ai più piccoli il capolavoro di Mendelssohn ispirato alla commedia di Shakespeare

Sarà Sogno di una notte di mezza estate di Felix Mendelssohn Bartholdy la proposta per quest’anno di Sound, Music!, il progetto didattico gratuito promosso dalla Filarmonica della Scala per avvicinare i bambini e le loro famiglie alla musica sinfonica. L’appuntamento, a ingresso libero, è per sabato 6 aprile alle ore 17.30 presso la Sala Verdi del Conservatorio di Milano.

L’opera, una composizione di musica di scena per l’omonima commedia shakespeariana, accompagnerà grandi e piccoli in un regno di fate, elfi, incantesimi e amori, introducendoli al contempo al mondo della musica classica. Francesco Micheli, che firma la regia, presenta questo capolavoro di Mendelssohn come voce narrante, mentre l’esecuzione è affidata alla Piccola Filarmonica della Scala e all’Orchestra da Camera del Conservatorio di Milano, con la direzione di Alessandro Ferrari, assieme al Coro del Conservatorio diretto da Maria Grazia Lascala.

Attraverso il progetto Sound, Music!, nato nel 2011 proprio con il Sogno, la Filarmonica collabora con le scuole elementari milanesi per costruire insieme dei percorsi didattici dedicati alla musica sinfonica. Nel corso degli anni sono stati protagonisti dell’iniziativa autori come Mozart, Stravinskij, Rossini e Musorgskij, sempre con la firma di Francesco Micheli.

Informazioni

Filarmonica della Scala: clicca qui

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.