SoliDando, la spesa gratuita per le famiglie in difficoltà

SoliDando, la spesa gratuita per le famiglie in difficoltà

iBVA inaugura l’11 maggio il primo supermercato solidale a Milano

Un supermercato come tanti, con casse automatiche, carrelli e scaffali, ma nel quale la spesa è totalmente gratuita per le famiglie in difficoltà.

È questa la caratteristica di SoliDando, il primo supermercato solidale a Milano, promosso dall’associazione iBVAIstituto Beata Vergine Addolorata.
L’Emporio sarà inaugurato con una grande festa, aperta a tutta la cittadinanza, giovedì 11 maggio alle 18.30, nella splendida cornice del giardino dell’Istituto in via Calatafimi 10 con vista sulla basilica di Sant’Eustorgio.
La serata sarà allietata da un rinfresco e dalla musica dal vivo, e rappresenterà per tutti l’opportunità per visitare l’emporio e conoscere più da vicino l’iniziativa. In questa occasione, sarà inoltre possibile contribuire attraverso la “Spesa sospesa”: ricevendo una tessera simile a quella rilasciata ai beneficiari, chi desidera fare una donazione a sostegno del progetto potrà mettere nel carrello della merce che però, al momento del conto, non si porterà a casa, ma resterà “in sospeso” su un apposito scaffale per essere messa a disposizione degli utenti.

SoliDando si affianca agli altri servizi che iBVA offre a minori, famiglie italiane e migranti, tra i quali Abitare Solidale (alloggi per l’emergenza abitativa), la scuola di italiano per stranieri e FareCentro, sportello di ascolto e accompagnamento ai servizi.

Informazioni

Aragorn: 02 46546758
iBVAclicca qui

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.