Sold out per la Prova Aperta al Teatro alla Scala diretta dal Maestro Chailly

Sold out per la Prova Aperta al Teatro alla Scala diretta dal Maestro Chailly

La Filarmonica della Scala eseguirà un programma tutto verdiano in favore dell’Opera Cardinal Ferrari

Tutto esaurito per la Prova Aperta al Teatro alla Scala di domenica 10 febbraio a favore dell’Opera Cardinal Ferrari. Alle ore 19.30 il Maestro Riccardo Chailly guiderà la Filarmonica della Scala in un omaggio a Verdi per celebrare il bicentenario della sua nascita.
La serata sarà introdotta dal direttore insieme al critico musicale Gian Mario Benzing per proseguire con l’esecuzione dell’ouverture e del divertissement Les Saisons da Les Vêpres Siciliennes, delle sinfonie di Nabucco e delle meno conosciute Alzira e Giovanna D’Arco.
La Prova, che permette l’accesso al Teatro alla Scala a prezzi contenuti, sarà l’occasione per sostenere le attività dell’Opera Cardinal Ferrari. I fondi raccolti serviranno infatti a finanziare la ristrutturazione del Centro Diurno di via Boeri a Milano, una struttura aperta tutto l’anno, dove ogni giorno oltre 200 persone bisognose hanno accesso a servizi di base (colazione e pranzo, servizio medico e infermieristico, bagni, docce, lavanderia) e a spazi di accoglienza e ritrovo.
Dopo il successo delle scorse stagioni, si rinnova quindi l’appuramento con La Filarmonica della Scala incontra la città, ciclo di Prove Aperte con cui l’orchestra, grazie al Main Partner UniCredit e al contributo di UniCredit Foundation, offre il suo sostegno alle associazioni non profit del territorio. Quest’anno l’iniziativa è rivolta a quattro Onlus milanesi impegnate nell’assistenza alle persone che si trovano in stato di indigenza ed emarginazione.
Il ciclo è realizzato anche in collaborazione con il Teatro alla Scala e i media partner Corriere della Sera-ViviMilano e LifeGate Radio. Sostiene la Prova Aperta a favore dell’Opera Cardinal Ferrari Elior Gemeaz.

Informazioni

Prevendita telefonica: 02 465467467 | lunedì-venerdì | orari 10.00-13.00 / 14.00-17.00
Prezzo biglietti: da 5 a 35 euro – esclusi diritti di prevendita
Programma: clicca qui
Pianta di platea e galleria: clicca qui
Pianta dei palchi: clicca qui
Opera Cardinal Ferrari:clicca qui

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *