SMS solidale al 45507 contro la cecità infantile

SMS solidale al 45507 contro la cecità infantile

A sostegno dei progetti di CBM Italia Onlus in 9 Paesi del Sud del Mondo

I bambini ciechi nel mondo sono 1,4 milioni, di cui 1 milione è concentrato in Asia e 300mila in Africa. La cataratta è la principale causa di cecità dei Paesi in Via di Sviluppo, dove il 60% dei bambini che diventano ciechi muore entro 1 anno dal momento in cui ha perso la vista.
CBM Italia Onlus, Ong la cui finalità è sconfiggere le forme evitabili di cecità e di disabilità fisica e mentale nei Paesi più poveri del mondo, lancia una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi a sostegno di diversi progetti di lotta alla cecità infantile in 9 Paesi di Africa, Asia, Sudamerica.
In questo modo si sosterranno i progetti in Etiopia, Sud Sudan, Repubblica Democratica del Congo, Nigeria, Tanzania, Bolivia, Brasile, India, Nepal, dove i medici di CBM potranno realizzare operazioni di cataratta per i bambini delle famiglie più povere e concretizzare attività di screening per i piccoli che vivono nelle aree più remote e non hanno la possibilità di raggiungere gli ospedali nelle città.

Informazioni

Aragorn: 02 46546782
CBM Italia Onlus: clicca qui
Donazioni: Dal 9 al 30 ottobre si può inviare un SMS al 45507 da tutti i cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3, CoopVoce, PosteMobile e Tiscali o chiamare lo stesso numero da rete fissa TeleTu per donare 2 euro; oppure chiamare sempre il 45507 da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb e Tiscali per donare 5/10 euro.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *