SMS solidale al 45505 per sostenere la ricerca sulla Distrofia muscolare di Duchenne

SMS solidale al 45505 per sostenere la ricerca sulla Distrofia muscolare di Duchenne

Il ricavato supporterà i progetti dell’Associazione Amici del “Centro Dino Ferrari”

La Distrofia muscolare di Duchenne è una grave malattia genetica che colpisce un neonato maschio ogni 3.500 e causa una perdita progressiva delle capacità motorie. In Italia sono 5.000 i bimbi affetti da questa malattia, di cui per ora non esistono cure specifiche.
L’Associazione Amici del “Centro Dino Ferrari” finanzia, attraverso la raccolta fondi, l’attività scientifica del “Centro Dino Ferrari” nel campo delle malattie neuromuscolari e neurodegenerative, in particolare la Distrofia di Duchenne.
Proprio grazie a questo sostegno, i ricercatori del Centro hanno potuto conseguire in questi ultimi anni significativi risultati sperimentali e oggi possono passare alla fase clinica avviando il primo studio al mondo che prevede il trapianto autologo di cellule staminali per il trattamento di pazienti affetti da Distrofia Muscolare.

Informazioni

Aragorn: 02 46546786
Associazione Amici del “Centro Dino Ferrari”: clicca qui
Donazioni: Dal 9 al 30 ottobre, è possibile donare 2 euro inviando un SMS al 45505 da tutti i cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3, CoopVoce, PosteMobile, Tiscali oppure chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, TeleTu, Tiscali.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.