SMS solidale al 45503 per sostenere “Pronto Alzheimer”

SMS solidale al 45503 per sostenere “Pronto Alzheimer”

Campagna della Federazione Alzheimer Italia per il primo servizio telefonico che offre sostegno, assistenza e orientamento a malati e familiari

Nel mondo si stima che le persone affette da demenza siano 35,6 milioni. In Italia se ne contano 1 milione e di queste sono 600mila a soffrire di Alzheimer. Fino al 30 gennaio la Federazione Alzheimer Italia promuove una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi tramite SMS solidale per sviluppare e proseguire l’attività di “Pronto Alzheimer”, il servizio telefonico divenuto punto di riferimento nazionale per i familiari dei malati e per tutti coloro che sono coinvolti nella malattia. “Pronto Alzheimer” fornisce informazioni di vario genere, supporto e aiuto psicologico, consulenze in materia legale, previdenziale, psicologica e sociale, indirizza verso i servizi territoriali più adeguati alla cura della malattia nei suoi vari stadi di evoluzione.

Informazioni

Aragorn: 02 46546786
Federazione Alzheimer Italia: clicca qui
Donazioni: Fino al 30 gennaio sarà possibile donare 2 euro inviando un SMS al 45503 da tutti i cellulari privati TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali o da telefono abilitato Telecom Italia oppure chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, TeleTu e Tiscali.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.