Settembre 2018 – STEREOmeteoTIPI: concorso a tema meteo per gli studenti delle scuole superiori

Settembre 2018 – STEREOmeteoTIPI: concorso a tema meteo per gli studenti delle scuole superiori

Seconda edizione del “Premio Sergio Borghi” istituito della Fondazione OMD

Quali sono i detti, i proverbi e gli stereotipi che riguardano il meteo e il clima? Quanto la cultura popolare da una parte e il sensazionalismo dall’altra influenzano la percezione della meteorologia? In che modo è possibile distinguere la verità scientifica dai falsi allarmismi?

Sono questi i temi della seconda edizione del “Premio Sergio Borghi”, il riconoscimento istituito dalla Fondazione OMD – Osservatorio Meteorologico Milano Duomo, ente che promuove e sviluppa programmi di studio e ricerca nel campo della meteorologia e della climatologia.

“STEREOmeteoTIPI: i luoghi comuni della meteorologia. Quando l’eccezionalità diventa normale e quando la normalità diventa eccezionale” è infatti il titolo del concorso, che mette in palio un buono per acquisti online del valore di 1.000 euro.Possono partecipare gli studenti delle scuole superiori, singolarmente o in gruppo, iscrivendosi gratuitamente su fondazioneomd.itentro il 26 ottobre 2018.

I partecipanti al premio dovranno realizzare un video dai contenuti inediti che sarà sottoposto a una giuria composta da esperti e da membri della Fondazione OMD; i lavori presentati saranno inoltre pubblicati sul canale YouTube e sulla pagina facebook della Fondazione.

La nomina dei vincitori e la premiazione avverranno in occasione della quarta edizione di Festivalmeteorologia che si svolgerà a Rovereto (Trento) dal 16 al 18 novembre 2018.

Informazioni

Aragorn: 02 46546739
Fondazione OMD: clicca qui

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *