Dal 13 settembre al 1° ottobre 2021 – “Senza parlare”: Fondazione Benedetta D’Intino porta in scena la disabilità comunicativa

benedetta d'intino

Dal 13 settembre al 1° ottobre 2021 – “Senza parlare”: Fondazione Benedetta D’Intino porta in scena la disabilità comunicativa

Tredici appuntamenti nei teatri milanesi con lo spettacolo della compagnia SPK-Teatro

Cosa succede a una ragazza che fin da piccola non può parlare, che da sempre fatica a comunicare, ora che sta diventando adulta? È questo il tema al centro di “Senza Parlare”, lo spettacolo della compagnia SPK-Teatro che Fondazione Benedetta D’Intino porta in scena nei teatri di Milano.

La tournée di tredici date, tutte a ingresso gratuito con prenotazione, inizierà il 13 settembre 2021 al Teatro Franco Parenti e si concluderà con le serate del 30 settembre e del 1° ottobre 2021 al Campo Teatrale, passando nel frattempo per il Teatro Filodrammatici (15, 16, 17 e 18 settembre), il Teatro Tertulliano (20 e 21 settembre), il PACTA Salone (23 e 24 settembre) e il Teatro della Cooperativa (27 e 28 settembre).

Protagonisti della storia sono Sara – una ragazza che non può usare i mezzi che tutti conosciamo per esprimersi – e il fratello Marco, che nel giorno del 18° compleanno della sorella decide di diventarne il tutore. La relazione di apparente incomunicabilità tra i due è ispirata alle esperienze dei tanti bambini e adolescenti che, a causa di traumi o patologie, non possono esprimersi a parole e che sono seguiti dal Centro Benedetta D’Intino.

Ogni anno infatti la Fondazione, insieme all’omonimo Centro, assiste oltre 400 bambini attraverso i due settori clinici di Psicoterapia e di Comunicazione Aumentativa Alternativa. Raccontando la persona, i sogni, i desideri e la vita di un’adolescente al di là della disabilità, lo spettacolo rappresenta quindi l’occasione per promuovere una cultura di attenzione ai temi del disagio psicologico e sensibilizzare il pubblico sul diritto alla comunicazione per tutti.

Informazioni

Info e prenotazioni: biglietteria@aragorn.itfondazione.benedettadintino.it/senza-parlare
Fondazione Benedetta D’Intino: clicca qui

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.