13 gennaio 2022 – Ripartono le Prove Aperte della Filarmonica della Scala

prove_aperte_2022

13 gennaio 2022 – Ripartono le Prove Aperte della Filarmonica della Scala

Riprogrammati dal 13 marzo al 23 ottobre 2022 i tre appuntamenti previsti nel 2020 a sostegno del non profit milanese

Sono in vendita da oggi i carnet e i biglietti ancora disponibili per l’undicesima edizione delle Prove Aperte della Filarmonica della Scala, il ciclo benefico che riparte dopo l’interruzione causata dall’emergenza sanitaria. Sono stati infatti riprogrammati i tre appuntamenti inizialmente previsti nel 2020 a sostegno di altrettante associazioni che a Milano ospitano e assistono le famiglie di bambini e ragazzi, provenienti da tutta Italia, ricoverati nei più importanti ospedali della città. Il pubblico potrà quindi tornare ad assistere a prezzi contenuti alle prove dei concerti al Teatro alla Scala, contribuendo allo stesso tempo a importanti cause sociali.

L’iniziativa prenderà il via con l’anteprima gratuita di domenica 23 gennaio 2022, riservata agli oltre quaranta enti del terzo settore che in più di dieci anni hanno beneficiato dell’iniziativa e alle persone seguite dai Servizi Sociali del Comune di Milano. Il primo appuntamento a pagamento, a favore di Fondazione Visitatrici per la Maternità Ada Bolchini Dell’Acqua Onlus, è in programma domenica 13 marzo, con Andrea Noseda sul podio e Nikolai Demidenko al pianoforte. Seguirà domenica 10 aprile la prova diretta da Myung-Whun Chung a sostegno di PIM Pio Istituto di Maternità Onlus. Ultimo appuntamento domenica 23 ottobre con la prova per LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Milano Monza Brianza APS, diretta da Riccardo Chailly con Pablo Ferrandez al violoncello.

Il progetto Prove Aperte è reso possibile della collaborazione tra la Filarmonica della Scala – con i direttori, i solisti ospiti e i musicisti tutti –, il Teatro alla Scala, il Comune di Milano e il Main Partner della Filarmonica UniCredit, grazie al sostegno di UniCredit Foundation e, dalla decima edizione, alla collaborazione di Esselunga. ViviMilano e Radio Popolare sono Media Partner dell’iniziativa. Il coordinamento generale è affidato ad Aragorn.

Informazioni

Informazioni e prevendite: biglietteria@aragorn.ithttps://aragorn.vivaticket.it/
Prezzo carnet: da 20 a 140 euro – esclusi diritti di prevendita
Prezzo biglietti per le singole esibizioni: da 5€ a 35€ – esclusi diritti di prevendita
Programmaclicca qui
Pianta di platea e galleria: clicca qui
Pianta dei palchi: clicca qui 

ATTENZIONE per poter accedere agli spettacoli saranno necessari Green Pass Rafforzato e mascherina FFP2 (no stoffa, no chirurgica). Al momento dell’ingresso sarà misurata la temperatura, ma non verrà tenuta traccia.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.