Fino al 6 ottobre 2022 – Quaderni, penne e matite per i minori in difficoltà accolti da Fondazione Somaschi

a scuola uguali

Fino al 6 ottobre 2022 – Quaderni, penne e matite per i minori in difficoltà accolti da Fondazione Somaschi

Nelle strutture della onlus al via la raccolta straordinaria di beni scolastici “A scuola uguali”

L’inizio della scuola è alle porte e, come in una grande famiglia, anche nelle comunità di Fondazione Somaschi che accolgono i minori soli o vittime di situazioni familiari difficili è corsa a recuperare tutti i materiali scolastici indispensabili per cominciare bene un nuovo anno sui banchi.

I bambini e i ragazzi a cui la onlus deve provvedere sono oltre 200, accolti in comunità e case famiglia dedicate a minori soli e a nuclei mamma-bambino in difficoltà. Sono in Lombardia, a Milano e nell’hinterland, a Como e a Somasca di Vercurago (Lecco), in Piemonte a Narzole (Cuneo), in Liguria a Vallecrosia (Imperia) e Rapallo (Genova), nel Lazio a Roma e in Sardegna a Elmas (Cagliari).

Per questo la onlus lancia anche quest’anno la raccolta straordinaria A scuola uguali, chiedendo a chi può di donare quaderni, penne, pennarelli, matite colorate, compassi, astucci, zaini e qualunque altro bene scolastico di prima necessità.

La raccolta è attiva fino al 6 ottobre 2022. Le donazioni possono essere spedite o consegnate direttamente presso la sede principale della onlus a Milano, in piazza XXV Aprile 2, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17 o, possibilmente previo accordo telefonico, presso le diverse Comunità di Fondazione Somaschi dislocate sul territorio (numeri e indirizzi sul sito fondazionesomaschi.it).

È possibile aderire all’iniziativa anche contribuendo all’acquisto dei materiali scolastici selezionati dagli educatori nella lista online https://amzn.eu/gTTpLV6

Informazioni

Informazioni: 02 62911975 – donatori@fondazionesomaschi.it
Fondazione Somaschi: clicca qui

 

 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.