31 Ottobre 2018 – Prove Aperte della Filarmonica della Scala, in vendita i carnet

31 Ottobre 2018 – Prove Aperte della Filarmonica della Scala, in vendita i carnet

L’iniziativa benefica taglia il traguardo della decima edizione con quattro serate a sostegno del non profit milanese

Sono in vendita da oggi i carnet per il ciclo 2018-2019 delle Prove Aperte della Filarmonica della Scala, l’appuntamento musicale che permette al pubblico di assistere alla messa a punto di grandi concerti a prezzi contenuti, contribuendo allo stesso tempo a importanti progetti nel campo del sociale.

Con 47 serate, 78.124 spettatori, oltre 1 milione e 100 mila euro raccolti e 37 associazioni sostenute dal 2010, l’iniziativa benefica taglia il traguardo della decima edizione: protagoniste quest’anno saranno quattro realtà che a Milano si occupano delle necessità dei bambini in difficoltà.

Dopo l’anteprima gratuita dedicata alla città di domenica 11 novembre 2018, diretta da Riccardo Chailly con Maxim Vengerov violino solista, la stagione comincerà ufficialmente domenica 10 marzo 2019 con la serata a favore di Fondazione Arché, diretta da Edward Gardner con Igor Levit al pianoforte. Sarà poi la volta della prova per Fondazione Casa della carità, che si terrà domenica 14 aprile e sarà diretta da Myung-Whun Chung accompagnato dal violino Sergey Khachatryan. Seguirà domenica 28 aprile la serata a sostegno dell’associazione L’abilità, con Riccardo Chailly come direttore ed Emmanuel Tjeknavorian al violino. Il ciclo si concluderà sabato 12 ottobre con la prova diretta da Daniel Harding a sostegno di Fondazione L’aliante, con Isabelle Faust al violino.

L’iniziativa Prove Aperte è resa possibile grazie alla disponibilità dei musicisti dell’orchestra, dei direttori e dei solisti, alla collaborazione tra il Teatro alla Scala, il Comune di Milano e il Main Partner UniCredit, a cui si aggiunge quest’anno Esselunga, e al sostegno di UniCredit Foundation. Il progetto gode del Patrocinio di Comune di Milano, Città Metropolitana e Regione Lombardia. ViviMilano, Buone Notizie e Radio Popolare sono Media Partner dell’iniziativa. Il coordinamento generale è affidato ad Aragorn.

Informazioni

Prevendita telefonica: 02 465467467 | lunedì-venerdì | orari 10.00-13.00 / 14.00-17.00
Prezzo carnet: da 20 a 140 euro – esclusi diritti di prevendita
Programma: clicca qui
Pianta di platea e galleria: clicca qui
Pianta dei palchi: clicca qui
Ulteriori informazioni:biglietteria@aragorn.it

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *