Pronto Alzheimer: consulenza gratuita per malati e familiari

Alzheimer_campagna_2018

Pronto Alzheimer: consulenza gratuita per malati e familiari

Campagna con numero solidale 45549 a sostegno della Federazione Alzheimer Italia

02-809767 è il numero di Pronto Alzheimer, la prima linea telefonica nel nostro Paese ideata dalla Federazione Alzheimer Italia per fornire orientamento e assistenza alle persone con demenza e ai loro familiari.
Per sostenere Pronto Alzheimer, che ogni giorno fornisce gratuitamente consulenze attraverso la disponibilità e la competenza di operatori specializzati e di volontari, è possibile inviare al numero solidale 45549 un sms (per donare 2 euro) o effettuare una chiamata da rete fissa (per donare 5 o 10 euro) fino al 10 febbraio 2018.

Solo nell’ultimo anno sono quasi 5000 le richieste che Pronto Alzheimer ha gestito fornendo un consiglio relativo alla gestione del malato in casa e in situazioni specifiche, un’indicazione sulle strutture sul territorio a cui rivolgersi, una risposta di carattere legale o previdenziale, un aiuto psicologico.

La Federazione Alzheimer Italia opera da 24 anni con l’obiettivo di mettere al centro la dignità e la qualità di vita delle persone con demenza e delle loro famiglie. A oggi ha risposto e gestito oltre 150mila richieste di aiuto provenienti da tutto il territorio nazionale.

Informazioni

Aragorn: 02 46546783
Federazione Alzheimer Italiaclicca qui
Donazioni: fino al 10 febbraio 2018 si possono donare 2 euro per ogni SMS inviato al numero solidale 45542 da cellulare personale Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile e Coop Voce e Tiscali. Il valore della donazione è di 5 euro per ciascuna chiamata da rete fissa Vodafone, TWT, Convergenze e PosteMobile e di 5 o 10 euro per ciascuna chiamata da rete fissa TIM, Wind Tre, Fastweb e Tiscali.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.