Prende il via da Assisi la nona edizione della “Carovana del Cuore”

Prende il via da Assisi la nona edizione della “Carovana del Cuore”

Campagna di sensibilizzazione della Fondazione Patrizio Paoletti

Venerdì 19 luglio, alle ore 11, presso il Palazzo dei Priori del Comune di Assisi sarà inaugurata la nona edizione della Carovana del Cuore, campagna di sensibilizzazione della Fondazione Patrizio Paoletti mirata a promuovere e tutelare i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Alla presenza del sindaco di Assisi Claudio Ricci, il presidente Patrizio Paoletti darà il via alla nuova Carovana che, in risposta all’aggravarsi della crisi economica, promuoverà il progetto Un Milione di Pasti, per combattere la povertà e la malnutrizione sia in Italia che nei Paesi in Via di Sviluppo. A tale scopo, fino al 15 settembre, i volontari della Fondazione, a bordo di auto o camper, raggiungeranno numerose piazze e spiagge del litorale italiano per incontrare e coinvolgere i cittadini sugli obiettivi di questo programma alimentare.
Nel corso della mattina saranno inoltre presentati i risultati della ricerca “Giovani tra speranza, fiducia e progettualità” condotta durante la Carovana del 2012, e sarà lanciato il nuovo sondaggio legato all’edizione 2013, dal titolo “La speranza come motore del futuro: economia, lavoro e società”.
Per questa campagna Aragorn ha seguito l’attività di ufficio stampa.

Informazioni

Ufficio Stampa Aragorn: 02 46546724
Carovana del Cuoreclicca qui
Fondazione Patrizio Paoletticlicca qui

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.