5 dicembre 2018 – “Prefigurare il futuro”: ascolto ed empatia per affrontare i cambiamenti

5 dicembre 2018 – “Prefigurare il futuro”: ascolto ed empatia per affrontare i cambiamenti

Incontro gratuito a Spoleto con psicologi, formatori e neuroscienziati della Fondazione Paoletti

Si intitola “Parlami ti ascolto: i segreti della neuroscienza” l’incontro gratuito in programma a Spoleto mercoledì 5 dicembre 2018 alle 16 presso l’Albornoz Palace Hotel (viale Giacomo Matteotti, 16).
L’evento si colloca all’interno di “Prefigurare il futuro, metodi e tecniche per potenziare speranza e progettualità”, un percorso itinerante nazionale unico nel suo genere ideato dalla Fondazione Patrizio Paoletti, ente di ricerca in campo neuroscientifico e psicopedagogico.

Gli interventi di psicologi, formatori e neuroscienziati si concentreranno sul funzionamento del nostro cervello, in particolare sui meccanismi che innescano il pregiudizio e attivano il contagio emotivo, e sulle tecniche pratiche utili per allenarsi al cambiamento e non soccombere ai forti mutamenti sociali ed economici attuali.
Per la Fondazione Paoletti, in particolare, interverranno il presidente Patrizio Paoletti, il direttore del laboratorio di ricerca in neuroscienza, pedagogia e didattica Tal Dotan Ben Soussan, e Tania Di Giuseppe, psicologa e responsabile del percorso itinerante nazionale “Prefigurare il futuro”.

È possibile prenotarsi telefonando al numero 06 8082599, inviando un sms al 393 8165974 o collegandosi al sito fondazionepatriziopaoletti.org.

Informazioni

Informazioni e prenotazioni: 06 8082599 | sms al 393 8165974 | fondazionepatriziopaoletti.org

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.