“Paralisi Cerebrale Infantile: orientamento, formazione e ricerca”

“Paralisi Cerebrale Infantile: orientamento, formazione e ricerca”

A Milano, un incontro pubblico gratuito per celebrare i dieci anni di Fondazione Ariel

Venerdì 15 novembre Fondazione Ariel organizza a Milano, dalle ore 11 alle ore 13, nella Sala Alessi di Palazzo Marino l’incontro pubblico e gratuito “Paralisi Cerebrale Infantile: orientamento, formazione e ricerca”.
Aperto a tutti – famiglie, operatori e medici, volontari – l’appuntamento, oltre a illustrare le attività sviluppate da Ariel nei suoi primi dieci anni di vita, mira a fornire un quadro sullo stato attuale della ricerca nel campo delle malattie neurologiche, in particolare della Paralisi Celebrarle Infantile (PCI), proponendo sia interventi di tipo medico-scientifico sia testimonianze dirette di genitori.
Ai saluti d’apertura dell’assessore alle Politiche sociali e Cultura della salute del Comune di Milano Pierfrancesco Majorino seguiranno gli interventi Barbara Bellasio, segretario generale di Fondazione Ariel, del prof. Nicola Portinaro, fondatore e direttore scientifico di Fondazione Ariel, direttore della clinica ortopedica dell’Università di Milano e dell’unità operativa di ortopedia pediatrica di Humanitas Research Hospital e, per concludere, quello del prof. Marco Montorsi, direttore del Dipartimento di Chirurgia Generale di Humanitas Research Hospital – Cattedra di Chirurgia Generale, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università di Milano.
L’incontro sarà moderato da Luigi Ripamonti, medico e giornalista – responsabile della sezione Salute del Corriere della Sera.
Per questo evento Aragorn segue l’attività di ufficio stampa.

Informazioni

Ufficio Stampa Aragorn: 02 46546752
Fondazione Ariel: clicca qui

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.