Ottobre 2013 – Mese Nazionale della Spina Bifida

Ottobre 2013 – Mese Nazionale della Spina Bifida

Ellen Hidding rinnova il suo impegno con ASBI

Prevenzione e miglioramento della qualità della vita sono i temi delle iniziative organizzate da ASBI – Associazione Spina Bifida Italiadurante il mese di ottobre, Mese Nazionale della Spina Bifida.
Un importante e ormai consolidato appuntamento per informare, approfondire e confrontarsi sui risvolti medici, psicologici e sociali della Spina Bifida, grave patologia che può colpire il nascituro rendendolo disabile per tutta la vita.
Tra le iniziative in programma, la campagna nazionale di sensibilizzazione “L’acido folico è un gesto semplice che può cambiare la vita”, realizzata grazie al contributo di Ellen Hidding che ha rinnovato il suo impegno come testimonial di ASBI prestando voce e volto per lanciare un messaggio di prevenzione sulla Spina Bifida.
Inoltre il prossimo 25 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale della Spina Bifida, la Federazione Internazionale Spina Bifida e Idrocefalo (IFSBH) lancerà PUSH – People United Spina Bifida and Hydocephalus, innovativa piattaforma online per mettere in rete persone, famiglie, medici e associazione e così favorire lo scambio di conoscenze ed esperienze in tutto il mondo.

Informazioni

Aragorn: 02 46546733
ASBIclicca qui

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.