Ottavio Dantone debutta con la Filarmonica della Scala

Ottavio Dantone debutta con la Filarmonica della Scala

Prova Aperta a sostegno di Pane Quotidiano

Ancora disponibili 70 biglietti per l’ultima Prova Aperta del ciclo La Filarmonica della Scala incontra la città.
Domenica 19 maggio alle ore 19.30 il Maestro Ottavio Dantone debutta al Teatro alla Scala come direttore della Filarmonica nella Prova Aperta a favore di Pane Quotidiano.
Insieme al critico musicale Carla Moreni, il direttore guiderà il pubblico alla scoperta del programma, che prevede l’esecuzione di pagine di Mozart (Sinfonia n. 7 in re magg. K45, Aria da concerto K505 Ch’io mi scordi di te; Sinfonia n. 38 in re magg. K504 di Praga) e di Händel (Rinaldo, Aria di Armida “Dunque i lacci d’un volto… Ah crudel”, Alcina, Aria di Morgana “Tornami a vagheggiar”; Concerto per organo n. 4).
Il Maestro Dantone si esibirà inoltre come solista all’organo e al fortepiano e la serata vedrà la partecipazione del soprano lettone Marina Rebeka.
La Prova sarà l’occasione per ascoltare grande musica, osservare la messa a punto di un concerto sinfonico e, al tempo stesso, sostenere le attività di Pane Quotidiano, Onlus milanese che da oltre cent’anni assiste chiunque si trovi in stato di bisogno distribuendo gratuitamente pane e altri alimenti di base.
Con questo appuntamento si conclude la quarta edizione de La Filarmonica della Scala incontra la città, progetto con cui l’orchestra, grazie al Main Partner UniCredit e al sostegno di UniCredit Foundation, rinnova il tradizionale supporto nei confronti delle associazioni non profit del territorio. Sostiene la serata a favore di Pane Quotidiano l’azienda Frascold.
L’intero ciclo è realizzato in collaborazione con il Teatro alla Scala e i media partner Corriere della Sera-ViviMilano e LifeGate Radio.

Informazioni

Prevendita telefonica: 02 465467467 | lunedì-venerdì | orari 10.00-13.00 / 14.00-17.00
Prevendite online: www.vivaticket.it
Prezzo biglietti: da 5 a 35 euro – esclusi diritti di prevendita
Programma: clicca qui
Pianta di platea e galleria: clicca qui
Pianta dei palchi: clicca qui
Ulteriori informazionibiglietteria@aragorn.it
Pane Quotidiano: clicca qui

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.