11 Maggio 2019 – Oral Cancer Day: informazione e prevenzione del tumore del cavo orale a cura di Fondazione ANDI onlus

11 Maggio 2019 – Oral Cancer Day: informazione e prevenzione del tumore del cavo orale a cura di Fondazione ANDI onlus

Sabato 11 maggio, in più di 60 piazze d’Italia materiali informativi e screening gratuiti e dal 13 maggio al 14 giugno visite gratuite presso gli studi aderenti

Il tumore del cavo orale è una forma di cancro che si sviluppa nei rivestimenti della bocca, colpendo lingua, mucosa delle guance, pavimento della bocca, orofaringe e tonsille. In Italia si contano più di 9.000 nuovi casi all’anno, con una mortalità a 5 annidalla diagnosi al 43%. Tuttavia, un intervento nella fase iniziale può portare a un tasso di guarigione ben oltre l’80%, garantendo contemporaneamente una minor invasività degli interventi e un sensibile miglioramento della qualità della vita.

Per questo un’adeguata prevenzione e una diagnosi precoce sono alla base dell’Oral Cancer Day, l’iniziativa di Fondazione ANDI – Associazione Nazionale Dentisti Italiani giunta alla sua tredicesima edizione. Sabato 11 maggio, in oltre 60 piazze italiane, sarà possibile incontrare i dentisti volontari della onlus per raccogliere materiale informativo e, in alcune località scelte, sottoporsi a uno screening presso unità mobili attrezzate. Inoltre, dal 13 maggio al 14 giugno, i dentisti volontari ANDI aderenti offriranno ai cittadini delle visite preventive gratuite presso i propri studi. In entrambi i casi, saranno fornite importanti informazioni su stili di vita, possibili rischi e metodi preventivi adeguati alla lotta al tumore.

Per individuare la piazza o lo studio ANDI più vicino, consultare il sito www.oralcancerday.it o chiamare al numero verde 800 058 444.

Informazioni

Aragorn: 02 46546785
Fondazione ANDI onlus: clicca qui

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *