Fino al 30 giugno 2020 – Oral Cancer Day, consulti telematici con gli odontoiatri volontari contro il tumore del cavo orale

oral cancer day

Fino al 30 giugno 2020 – Oral Cancer Day, consulti telematici con gli odontoiatri volontari contro il tumore del cavo orale

L’emergenza sanitaria non ferma l’evento di sensibilizzazione di Fondazione ANDI che trasloca sul web

Dalla piazza fisica a quella virtuale: quest’anno l’Oral Cancer Day, l’evento dedicato alla prevenzione del tumore del cavo orale, si terrà in una formula rinnovata, per poter continuare a sensibilizzare e informare i cittadini nonostante il distanziamento sociale.

L’emergenza sanitaria legata al COVID-19, infatti, non deve far abbassare la guardia sulle altre patologie, come questo carcinoma che colpisce le cellule di rivestimento della bocca e può risultare altamente invasivo e invalidante. Rappresenta il 5% dei tumori nell’uomo e l’1% nella donna e la sua incidenza complessiva e il tasso di mortalità sono in aumento.

Quest’anno, quindi, gli odontoiatri volontari di Fondazione ANDI Onlus non andranno fisicamente in piazza, ma saranno comunque a disposizione dei cittadini in un’unica e grandissima piazza virtuale. Dal 23 maggio al 30 giugno 2020, infatti, sul sito oralcancerday.it sarà possibile ricevere un consulto telematico da uno specialista, che risponderà ai dubbi sui sintomi iniziali del tumore e alle domande su come riconoscerlo e prevenirlo. È sufficiente compilare un form con i propri dati e richieste per essere ricontattati entro 48 h.

Per aiutare i cittadini a riconoscere il carcinoma, Fondazione ANDI ha inoltre realizzato un decalogo video che ne illustra i principali sintomi: per vederlo clicca qui.

Informazioni

Fondazione ANDI: clicca qui
Oral Cancer Day: clicca qui

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.