10 marzo 2019 – Opera San Francesco per i suoi 60 anni “mette a nuovo” la mensa storica

10 marzo 2019 – Opera San Francesco per i suoi 60 anni “mette a nuovo” la mensa storica

I volontari di OSF, insieme a quelli di Retake Milano, ridipingeranno l’esterno della struttura di corso Concordia

Riportare il decoro in un punto di riferimento per le persone in difficoltà a Milano. Opera San Francesco per i poveri e Retake Milano si uniscono per “mettere a nuovo” la storica mensa della Onlus in corso Concordia. L’opera di cleaning si svolgerà, con il patrocinio del Municipio 3, domenica 10 marzo 2019 dalle 9 alle 13.

I volontari delle due associazioni si ritroveranno per ripulire le pareti esterne della struttura, da tempo deturpate da scritte e graffiti. L’occasione per questo “rinnovamento” è data dal 60esimo anniversario di Opera San Francesco che cade proprio nel 2019: quello in collaborazione con Retake è uno dei primi eventi organizzati per celebrare questa importante ricorrenza. La mensa dei poveri di corso Concordia è stata inaugurata il 20 dicembre 1959 da Fra Cecilio: a tutt’oggi è capace di offrire fino a 2500 pasti al giorno a chi si trova in difficoltà.

Retake Milano, grazie all’attività di cittadini volontari, da oltre 10 anni si pone l’obiettivo di migliorare la qualità della vita attraverso interventi di riqualificazione e valorizzazione dell’area metropolitana di Milano.

Informazioni

Aragorn: 02 46546758
Fondazione Opera San Francesco: clicca qui
Retake Milano: clicca qui

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *