Nove+, la rete della comunità per il futuro dei giovani

Nove+, la rete della comunità per il futuro dei giovani

Progetto contro l’emarginazione nella zona 9 di Milano

Fare rete all’interno della propria comunità per aiutare bambini e ragazzi a costruire il proprio futuro: è questo l’obiettivo del progetto Nove+ che vede come capofila Mission Bambini.

L’iniziativa coinvolge 15 tra enti pubblici e privati che da anni propongono interventi destinati a bambini, ragazzi e famiglie nella zona 9 di Milano, nei quartieri Isola, Maciachini, Affori, Dergano, Comasina, Bruzzano, Bovisa, Bicocca, Niguarda e Bovisasca.

Nella consapevolezza che per educare le giovani generazioni è necessario il contributo dell’intera comunità, Mission Bambini lavora insieme a queste realtà per realizzare progetti per combattere l’emarginazione sociale e la dispersione scolastica.

Spazi di comunità aperti alla cittadinanza dove le famiglie possono trovare ascolto e confrontarsi sulle tematiche che riguardano i propri figli; supporto alle scuole nell’avvicinamento alle nuove tecnologie, con donazioni di strumenti come la LIM (lavagna interattiva multimediale) e corsi di formazione per gli insegnanti; orientamento al lavoro per ragazzi con difficoltà scolastiche e coinvolgimento dei commercianti per offrire ai giovani tirocini lavorativi. Questi sono solo alcuni dei progetti messi in atto da chi vive in prima persona il territorio e conosce le sue problematiche, ma anche le sue risorse.

Grazie al supporto di Aragorn, il progetto può contare sul sostegno del testimonial Enrico Bertolino, che ha prestato il suo volto per la campagna di comunicazione curata dall’agenzia. Aragorn si è anche occupata della formazione al fundraising dei partner coinvolti nel progetto e continua ad affiancarli nella pianificazione e realizzazione pratica della raccolta fondi rivolta agli individui.

Informazioni

Aragorn: 02 46546722
Misson Bambini: clicca qui
Nove+: clicca qui

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.