Note di solidarietà al Conservatorio di Milano

Note di solidarietà al Conservatorio di Milano

Concerto benefico per le famiglie in difficoltà assistite da Progetto Arca Onlus

Si terrà al Conservatorio di Milano “G. Verdi” – Sala Puccini, domenica 7 giugno alle ore 20, l’appuntamento estivo con la musica e la solidarietà dedicata ai genitori che vivono soli con bambini e che hanno necessità di “una casa per ricominciare”. È questo il nome del progetto che potrà essere realizzato grazie ai proventi del concerto promosso da Fondazione Progetto Arca, onlus che dal 1994 porta un aiuto concreto a coloro che vivono in grave stato di emarginazione e povertà.
La serata vedrà esibirsi quattro Maestri impegnati con alcune tra le maggiori formazioni italiane e internazionali: Glauco Bertagnin (violino), Andrea Maini (viola), Paolo Mencarelli (violoncello), Angelo Moretti (flauto). Un inedito quartetto che proporrà al pubblico un classico viaggio tra le note di Bach, Mozart e Beethoven.
Il programma del concerto prevede, nel dettaglio: Bach, Aria con variazioni BWV 988 (selezione di Variazioni Goldberg), trascrizioni per violino, viola e violoncello; Mozart, Quartetto in re magg. KV 285 per flauto, violino, viola e violoncello; Beethoven, Trio in re magg. n.2 op.9 per violino, viola e violoncello.
“Una casa per ricominciare” è un progetto di accoglienza per famiglie in difficoltà – spesso genitori soli con figli minori e in alcuni casi vittime di sfratti – in un luogo protetto, che possa preservare l’unità familiare, da un lato aiutando gli adulti a reintegrarsi nel contesto sociale e lavorativo, dall’altro attivando servizi a sostegno dei bambini. I centri di accoglienza per persone senza dimora, infatti, non rappresentano un luogo adatto per una famiglia, e in particolare per un bambino. Per questo Progetto Arca, attraverso accordi con enti e istituzioni pubbliche e private, accoglie queste famiglie in appartamenti che ristruttura adeguatamente a proprie spese. L’obiettivo finale è aiutare queste famiglie a riconquistare l’autonomia economica e abitativa.

Informazioni

Prevendita telefonica: 02 465467467 | lunedì-venerdì | orari 10.00-13.00 / 14.00-17.00
Prevendite online: www.vivaticket.it
Prezzo biglietti: intero 15 euro – ridotto under 18 e gruppi 10 euro – esclusi diritti di prevendita
Ulteriori informazioni: biglietteria@aragorn.it
Progetto Arca Onlus: clicca qui

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.