Fino al 21 luglio 2019 – ‘Non chiudere gli occhi’ contro la violenza sulle donne

Fino al 21 luglio 2019 – ‘Non chiudere gli occhi’ contro la violenza sulle donne

Fondazione Somaschi lancia una campagna di crowdfunding a sostegno dell’attività nei centri antiviolenza

Si può partecipare fino al 21 luglio 2019 all’iniziativa di crowdfunding che la Fondazione Somaschi ha lanciato per supportare l’attività nei centri antiviolenza. Il progetto si chiama “Non chiudere gli occhi. Stai al nostro fianco contro la violenza sulle donne” e donare è semplicissimo: basta collegarsi alla piattaforma Eppela.com e indicare la cifra che si vuole devolvere alla Onlus. A seconda dell’importo scelto i sostenitori riceveranno un ringraziamento personalizzato.

I fondi raccolti saranno utilizzati per assicurare alle vittime di violenza una serie di servizi gratuiti negli sportelli attivi a Milano, nel territorio di Rho Garbagnate e in quello dell’Adda Martesana. Le donne che chiedono aiuto sono accolte in uno spazio riservato e anonimo, ricevono ascolto, sostegno psicologico, assistenza legale e supporto nella ricerca di una casa e di un lavoro. In casi di rischio elevato la protezione diventa totale grazie all’ospitalità in case rifugio.

Nella maggior parte dei casi i maltrattamenti sono fisici o psicologici e gli autori sono mariti, partner o ex coniugi/compagni. Solo nel 2018 si sono rivolte alla Fondazione Somaschi 345 donne. La Onlus mette inoltre a disposizione una comunità di pronto intervento, tre strutture di prima accoglienza, due strutture di accoglienza per la tutela di donne con figli e sei alloggi per l’autonomia.

Fondazione Somaschi opera dal 2012 in Lombardia, Piemonte, Liguria e Sardegna e, grazie all’impegno dei suoi operatori e volontari, accoglie chi ha bisogno e vive ai margini della società.

Informazioni

Aragorn: 02 465.467.83
Non chiudere gli occhi:clicca qui
Fondazione Somaschi: clicca qui

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *