Mai più spose bambine

Mai più spose bambine

Dal 23 ottobre al 12 novembre 2016 donando al 45523 si sostiene Amnesty International Italia

Milioni di donne e bambine nel mondo subiscono violenza domestica, sono ridotte in schiavitù attraverso i matrimoni forzati, vengono comprate e vendute per alimentare il mercato della prostituzione, violentate o torturate in stato di detenzione. Secondo le stime delle Nazioni Unite sono circa 15 milioni le ragazze costrette a sposarsi prima dei 18 anni. Oltre 41 mila che ogni giorno si vedono negare l’infanzia, un’istruzione, sono costrette a ripetute gravidanze precoci e sono vittime di violenza domestica.

Per continuare a mantenere alta l’attenzione su questo insopportabile fenomeno Amnesty International Italia avvia dal 23 ottobre al 12 novembre Mai più spose bambine, la campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi tramite numero solidale 45523.

Amnesty International Italia intende così sensibilizzare l’opinione pubblica su questo fenomeno che si radica nella povertà, nella discriminazione e nell’arretratezza culturale; incrementare l’attenzione dei governi nei paesi in cui è presente questa pratica affinché sia bandita; favorire l’avvio di indagini imparziali, tempestive ed esaurienti su ogni denuncia di violazione dei diritti umani basata sulla discriminazione; contribuire a far sì che le bambine non subiscano decisioni riguardanti il loro corpo che siano causa di violazioni dei diritti umani e vivano la propria vita senza interferenze da parte di altri.

Informazioni

Aragorn: 02 46546742
Amnesty International: clicca qui
Donazioni: dal 23 ottobre al 6 novembre 2016 si potranno donare euro per ciascun SMS inviato al 45523 da cellulare personale TIM, Vodafone, Wind, 3 e Tiscali.
Il valore della donazione è di 2 euro per chiamate allo stesso numero da rete fissa TWT e di 2 o 5 euro per chiamate da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb, Vodafone, Tiscali