12 aprile 2022 – Lo Stabat Mater di Rossini per il concerto di Pasqua di Opera San Francesco per i Poveri

concerto OSF Pasqua

12 aprile 2022 – Lo Stabat Mater di Rossini per il concerto di Pasqua di Opera San Francesco per i Poveri

Evento gratuito presso la Chiesa del Sacro Cuore di Milano con l’Orchestra Filarmonica Amadeus e l’Amadeus Kammerchor

È lo “Stabat Mater”, capolavoro liturgico di Gioacchino Rossini, il protagonista del concerto che Opera San Francesco per i Poveri Onlus organizza martedì 12 aprile 2022, alle 21, presso la Chiesa del Sacro Cuore di Milano (viale Piave 2) in occasione della Pasqua. L’ingresso è gratuito con prenotazione al link http://pasaquaosf.eventbrite.it fino a esaurimento posti.

Sotto la guida del Maestro Gianmario Cavallaro si esibiranno l’Orchestra Filarmonica Amadeus e l’Amadeus Kammerchor, con la partecipazione del Coro Città di Milano. L’opera rossiniana verrà interpretata dal soprano Svetlana Sayad, dal mezzosoprano Victoria Shapranova, dal tenore Zizhao Guo e dal basso Artan Lika.

Commemorazione del dolore della Madonna ai piedi della Croce, la composizione liturgica del grande maestro pesarese è il modo con cui Opera San Francesco per i Poveri si accinge a celebrare la Pasqua e incontrare i propri sostenitori, volontari e amici. Il concerto è inoltre dedicato al ricordo di Padre Maurizio Annoni.

Solo lo scorso anno OSF ha accolto oltre 17mila persone offrendo più di 600mila pasti nelle sue mense, oltre 22mila ingressi al servizio di igiene personale, oltre 4mila cambi d’abito e quasi 30mila visite mediche al Poliambulatorio. Può contare sul sostegno di più di 1000 volontari, di cui circa 200 sono medici.

Per partecipare sarà necessario esibire Green Pass Rafforzato e documento di identità; l’accesso alla Chiesa sarà consentito solo con mascherine FFP2.

Informazioni

Ingresso gratuito con prenotazione fino a esaurimento posti: pasaquaosf.eventbrite.it
Informazioni: biglietteria@aragorn.it
Opera San Francesco per i Poveri: clicca qui 

 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.