27 ottobre 2019 – Lella Costa legge “Il pranzo di Babette” di Karen Blixen per i 60 anni di OSF

27 ottobre 2019 – Lella Costa legge “Il pranzo di Babette” di Karen Blixen per i 60 anni di OSF

Appuntamento gratuito alla Chiesa dei Cappuccini di Milano

Una serata speciale con Lella Costa all’interno della rassegna di eventi organizzata da Opera San Francesco per i Poveri nel mese tradizionalmente dedicato al Santo di Assisi.

Domenica 27 ottobre 2019 alle 20.30 presso la Chiesa dei Cappuccini di Milano (viale Piave 2) l’attrice leggerà infatti “Il pranzo di Babette“, uno dei racconti più celebri della scrittrice danese Karen Blixen, nella versione adattata da Giulia Cogoli. L’ingresso è gratuito previa prenotazione, maggiori informazioni sono disponibili qui.

In questo reading Lella Costa, sola sul palco, narrerà al pubblico le vicende ambientate nel 1871 di due sorelle norvegesi, ormai anziane, e il loro incontro con Babette, una raffinata cuoca francese fuggita da Parigi perché accusata di essere una rivoluzionaria.

L’appuntamento fa parte del ciclo di incontri “Condividere il futuro” promossi da Opera San Francesco e curati da Giulia Cogoli. Una serie di conferenze aperte a tutti che vedrà diversi relatori esperti riflettere insieme al pubblico sulla modernità del nostro tempo. Si parte martedì 8 ottobre con Marco Aime, antropologo e scrittore che in “Donare per il futuro” parlerà del dono e di ciò che rappresenta per la società odierna. Martedì 15 ottobre Laura Boella, docente di filosofia morale, in un incontro dal titolo “Empatia e rischi del futuro” rifletterà sull’idea di futuro e sulle paure che ne derivano. L’ultima conferenza è in programma martedì 22 ottobre e vedrà protagonista lo storico dell’arte Giovanni Agosti e il suo racconto su “I più antichi misteri del Sacro Monte di Varallo. Tra la Terra Santa e qui”.

Tutti gli eventi si terranno alle 18 presso l’Auditorium Opera San Francesco (via Kramer 5, Milano). L’ingresso è libero su prenotazione fino a esaurimento posti, maggiori informazioni su operasanfrancesco.it.

Opera San Francesco per i Poveri quest’anno compie 60 anni. A Milano opera da sempre per i più bisognosi. Solo nell’ultimo anno ha distribuito 712.268 pasti, 57.517 ingressi alle docce, 9.132 cambi d’abito e 36.298 visite mediche.

Informazioni

Opera San Francesco per i Poveri: clicca qui

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.