Italia: più di 1 milione di bambini poveri

Italia: più di 1 milione di bambini poveri

Fino al 2 ottobre 2016 campagna di Mission Bambini con numerazione solidale al 45504

In Italia più di 1 milione di minori vivono in condizione di povertà assoluta. Secondo l’ultimo Rapporto Istat, è l’infanzia a pagare il prezzo più alto della crisi: è infatti sui bambini che si ripercuotono le crescenti difficoltà economiche e occupazionali dei genitori. Oggi poi una situazione particolarmente critica la vivono i minori del Centro Italia colpiti dal terremoto di fine agosto: sono centinaia quelli che con la ripresa dell’anno scolastico non potranno tornare nelle loro scuole, rese inagibili a causa del sisma.

“C’è un mondo che ha bisogno di te, vicino a te”: con questo slogan la Fondazione Mission Bambini, che dal 2000 si occupa di sostegno all’infanzia in Italia, invita tutti a dare il proprio contributo per offrire ai bambini in difficoltà del nostro Paese un presente e un futuro migliori. È sufficiente inviare un SMS o telefonare da rete fissa al numero 45504 per donare 2 o 5 euro. L’iniziativa è attiva fino al 2 ottobre 2016.

I fondi raccolti saranno utilizzati per aiutare le famiglie in difficoltà a provvedere all’acquisto di prodotti essenziali per i propri figli (pannolini, biberon, asciugamani, copertine, vestiti), a pagare le rette del nido e il servizio mensa, a supportare nel loro ruolo i genitori grazie a percorsi educativi dedicati. A seguito del terremoto di fine agosto nel Centro Italia, Mission Bambini ha deciso di intervenire a sostegno dei bambini colpiti focalizzandosi sul tema dell’educazione. L’obiettivo è consentire a bambini e ragazzi rimasti senza scuola di vivere il nuovo anno scolastico nelle migliori condizioni possibili. La Fondazione ha quindi deciso di destinare parte dei fondi raccolti all’acquisto di attrezzature informatiche e scientifiche, lavagne elettroniche, computer, biblioteche scolastiche per le scuole colpite dal sisma.

Informazioni

Aragorn: 02 46546751
Fondazione Mission Bambini Onlus: clicca qui
Donazioni: fino al 2 ottobre 2016 si potranno donare 2 euro per ciascun SMS inviato al 45504 da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce,Tiscali  e per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone e TWT. Il valore della donazione sarà di 2 o 5 euro per ciascuna chiamata fatta sempre al 45504 da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.