In vendita i carnet per le quattro Prove Aperte

In vendita i carnet per le quattro Prove Aperte

La Filarmonica della Scala rinnova l’impegno a favore delle associazioni non profit milanesi

Dopo il successo delle scorse stagioni, torna l’appuntamento con il ciclo “La Filarmonica della Scala incontra la città”, un’occasione unica per assistere alle prove di quattro concerti che l’Orchestra ha in programma per il 2013 al Teatro alla Scala e al tempo stesso sostenere alcune associazioni non profit radicate nel territorio milanese. Quest’anno l’intero ricavato delle Prove Aperte – grazie al Main Partner UniCredit e al contributo di UniCredit Foundation – sarà devoluto a quattro Onlus impegnate nell’assistenza ai poveri che, in numero crescente, chiedono cure e beni di prima necessità. L’iniziativa è realizzata anche in collaborazione con il Teatro alla Scala e i media partner Corriere della Sera-ViviMilano e LifeGate Radio.
Acquistando il carnet – in vendita fino al 10 febbraio – il pubblico potrà assicurarsi il medesimo posto per assistere alle quattro prove che saranno sempre introdotte dal direttore e da un critico musicale.
Ad aprire il ciclo, il 10 febbraio alle ore 19.30, sarà il direttore Riccardo Chailly con un programma verdiano, dal Nabucco a Les Vêpres Siciliennes, a favore di Opera Cardinal Ferrari.
Il 17 marzo alle ore 19.30 sarà la volta del maestro Valéry Gergiev che, accompagnato dal violino Leonidas Kavakos, guiderà la Filarmonica a sostegno del Centro Francescano Maria della Passione.
A Cena dell’Amicizia saranno invece devoluti i fondi raccolti durante la serata del 21 aprile, affidata alla direzione di Juraj Valčhua.
L’ultima prova si terrà il 19 maggio alle ore 19.30 quando il maestro Ottavio Dantone, insieme alla soprano Marina Rebeka, salirà sul palco del Piermarini a favore di Pane Quotidiano.

Informazioni

Prevendita telefonica: 02 465467467 | lunedì-venerdì | orari 10.00-13.00 / 14.00-17.00
Prezzo biglietti: fino al 10 febbraio 2013 carnet per le quattro prove da 20 a 140 euro – esclusi diritti di prevendita
Programma: clicca qui
Pianta di platea e galleria: clicca qui
Pianta dei palchi: clicca qui
Opera Cardinal Ferrari: clicca qui
Centro Francescano Maria della Passione: clicca qui
Cena dell’Amicizia: clicca qui
Pane Quotidiano: clicca qui

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.