In Stazione Cadorna a Milano “Moltiplichiamo il pane insieme”

In Stazione Cadorna a Milano “Moltiplichiamo il pane insieme”

Mostra fotografica a cura di Fondazione Progetto Arca

Fino al 30 giugno a Milano, in uno spazio concesso da Ferrovie Nord nella Stazione di Cadorna, è possibile visitare “Moltiplichiamo il pane insieme”, mostra fotografica curata da Fondazione Progetto Arca Onlus nell’ambito degli Expo Days 2013, serie di eventi sull’alimentazione organizzati dal Comune di Milano in vista dell’Expo 2015.
Tema centrale dell’allestimento è il cibo, in particolare il pane, che Progetto Arca da quasi vent’anni distribuisce ogni giorno alle persone che si trovano in stato di grave indigenza ed emarginazione.
Risposta immediata al bisogno di chi si trova in difficoltà, il cibo – dai pasti distribuiti dall’Unità di Strada e nelle mense, ai pacchi viveri per le famiglie e gli anziani soli – rappresenta per Progetto Arca la prima e fondamentale modalità per stabilire una relazione in vista di un progetto individuale di integrazione nella società.
Le foto esposte sono tratte da due servizi fotografici: uno realizzato negli anni ’90 da Isabella Balena che racconta in bianco e nero i primi anni di Progetto Arca, l’altro di Daniele Lazzaretto e Sara Battoraro che mostra il passato più prossimo dell’impegno contro le nuove povertà e dell’emergenza freddo.
A corredare le immagini, gli ultimi dati sulla povertà e sulle nuove marginalità in Italia.

Informazioni

Aragorn: 02 46546752
Fondazione Progetto Arca onlus: clicca qui

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *