In Etiopia l’acqua arriva via SMS

In Etiopia l’acqua arriva via SMS

Prosegue la raccolta fondi di Help for Life per migliorare le condizioni socio-sanitare della popolazione etiope

Fino al 24 giugno Help for Life – fondazione che dal 2006 offre accoglienza e assistenza nei Paesi in via di sviluppo – promuove una campagna di raccolta fondi tramite SMS solidale al 45598 per garantire l’accesso all’acqua alla popolazione residente nel Centro-Sud dell’Etiopia.
L’Etiopia è uno dei paesi più poveri al mondo, dove la mortalità infantile si aggira intorno al 10,4% e la speranza di vita non supera i 55 anni. Dotare i villaggi di una sorgente di acqua potabile e realizzare nuove cisterne per la raccolta dell’acqua è il primo step operativo del progetto “La salute attraverso il sociale, il sociale attraverso la salute”. Il percorso di crescita sociale è infatti pensato da Help for Life come parallelo e integrato a quello sanitario: la dignità umana e il diritto alla salute sono valori irrinunciabili che, insieme, rappresentano la condizione indispensabile per permettere alle popolazioni più svantaggiate di uscire dallo stato di povertà in cui si trovano.

Informazioni

Aragorn: 02 46546785
Fondazione Help for Life: clicca qui
Donazioni: Fino al 24 giugno 2012 sarà possibile inviare un SMS del valore di 1 euro al 45598 da tutti i cellulari personali TIM, 3, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali e Nòverca. Chiamando lo stesso numero si possono donare 2 euro da rete fissa TeleTu, oppure 2 o 5 euro da rete fissa Telecom Italia, Fastweb e Tiscali.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *