Il M° Chung inaugura il Ciclo Discovery

Il M° Chung inaugura il Ciclo Discovery

Si apre la nuova rassegna musicale con la Filarmonica della Scala al Teatro degli Arcimboldi

Il ritorno di Myung-Whun Chung a Milano alla guida della Filarmonica della Scala vedrà uno dei suoi momenti più alti domenica 8 marzo alle ore 20 al Teatro degli Arcimboldi per la serata inaugurale del ciclo Discovery. Il programma del Concerto è di grande fascino: il Maestro, infatti, dirigerà la Filarmonica nell’esecuzione di alcuni fra i brani più conosciuti e amati dal grande pubblico: l’Overture da L’Italiana in Algeri di Rossini, l’Italiana di Mendelssohn e la Prima Sinfonia di Brahms.
L’evento segnerà il ritorno dopo dieci anni della Filarmonica della Scala agli Arcimboldi e sarà il primo dei cinque appuntamenti del ciclo Discovery, originale rassegna musicale incentrata sul tema della scoperta e pensata per un pubblico di appassionati ma anche di neofiti, che potranno avvicinarsi al grande repertorio sinfonico grazie ai prezzi contenuti e alla nuova formula di concerti con introduzione e guida all’ascolto. Un affascinante viaggio musicale dall’Europa all’Asia, dalla Russia all’America condotto da alcuni tra i più celebri Maestri del nostro tempo e realizzato con il sostegno del Main Partner UniCredit.
Nei giorni precedenti al primo Concerto di Discovery, Chung sarà protagonista anche di un grande evento benefico: la Prova Aperta al Teatro alla Scala che si terrà il 1° marzo a favore dell’associazione di volontariato Handicap…su la testa!. Una serata all’insegna della solidarietà che si appresta a registrare il tutto esaurito.

Informazioni

Prevendita telefonica: 02 465467467 | lunedì-venerdì | orari 10.00-13.00 / 14.00-17.00
Prevendite online: www.geticket.it | www.ticketone.it | www.vivaticket.it
Prezzo biglietti: da 10 a 45 euro – esclusi diritti di prevendita
Programma: clicca qui
Pianta: clicca qui
Ulteriori informazioni: biglietteria@aragorn.it

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *