Il counseling con Fondazione Patrizio Paoletti

Il counseling con Fondazione Patrizio Paoletti

Gli appuntamenti per conoscere la Scuola

Il 21 e il 24 maggio Fondazione Patrizio Paoletti organizza a Roma, nella sede di via Ruggero Bacone, due incontri aperti al pubblico per presentare le attività della Scuola di Counseling.
Il 21 maggio alleore 19 alcuni docenti della Scuola terranno la conferenzaL’arte di ascoltare. Il counseling come facilitazione della comunicazione. Il 24 maggio, dalle ore 9 alle 13, è in programma l’Open Day, un’occasione per partecipare a una mattina di lezioni e confrontarsi con insegnati e studenti.
Attiva dal 2006, la Scuola di Counseling della Fondazione Paoletti offre un percorso di formazione triennale che prevede lezioni in aula, tirocinio e supervisione specialistica per diventare professionisti della relazione d’aiuto. Ascolto attivo, gestione creativa del conflitto e costellazioni familiari sono alcuni degli strumenti proposti agli studenti per gestire in modo più efficace i fattori critici in ambito famigliare, lavorativo e scolastico. Il counseling è infatti un innovativo strumento di empowerment, un processo di apprendimento che, mediante un migliore utilizzo dell’intelligenza emotiva e relazionale, permette di scoprire e sviluppare risorse individuali e collettive per capire e sciogliere situazioni di disagio.
Per questa iniziativa Aragorn segue l’attività di ufficio stampa.

Informazioni

Aragorn: 02 46546724
Fondazione Patrizio Paoletti: clicca qui
Scuola di Counseling: clicca qui

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *