Il 5×1000 per i bambini colpiti da leucemia

Il 5×1000 per i bambini colpiti da leucemia

Nuova campagna dell’Associazione AGAL curata da Aragorn

“Se mi sento a casa, mi sento meglio. Matematico!” è il messaggio che ci comunica la bambina protagonista della nuova campagna 5×1000 dell’Associazione AGAL – Associazione Genitori e Amici del Bambino Leucemico.

Nata nel 1982 per volontà di un gruppo di genitori di bambini colpiti da malattie oncoematologiche, l’associazione offre infatti ospitalità gratuita ai piccoli pazienti e alle loro famiglie che ogni anno giungono a Pavia da tutta Italia e dall’estero per sottoporsi alle terapie presso la Clinica Pediatrica del Policlinico San Matteo, uno dei Centri italiani all’avanguardia per questo tipo di patologie. Bambini e genitori che, oltre al dolore della malattia, devono affrontare anche il disagio di essere lontani da casa e di dover sostenere i costi di un alloggio per tutto il lungo periodo delle cure. Per questo AGAL nelle sue Case Alloggio non offre solo posti letto, ma anche sostegno psicologico e attività educative e di intrattenimento, oltre che attività di animazione in ospedale.

Donare il proprio 5×1000 ad AGAL significa quindi contribuire a garantire ai piccoli pazienti e alle loro famiglie serenità e calore umano anche nel difficile momento della malattia. Il codice fiscale da indicare è 00947850186.

Aragorn si è occupata dell’ideazione e realizzazione dei materiali di comunicazione della campagna e della sua promozione.

Informazioni

Aragorn: 02 46546733
Associazione AGAL:
 clicca qui