11 ottobre 2022 – I Virtuosi del Teatro alla Scala in concerto per i 40 anni di VIDAS

vidas

11 ottobre 2022 – I Virtuosi del Teatro alla Scala in concerto per i 40 anni di VIDAS

Il ricavato della serata benefica sostiene Casa Sollievo Bimbi, primo hospice pediatrico in Lombardia

Martedì 11 ottobre 2022 alle ore 20 il Teatro alla Scala di Milano ospita uno speciale concerto benefico per celebrare il quarantesimo compleanno di VIDAS, organizzazione di volontariato fondata nel 1982 da Giovanna Cavazzoni che in questi anni ha offerto cure palliative e assistenza a oltre 39 mila malati inguaribili, adulti e bambini, a domicilio e nei suoi hospice.

A esibirsi, per l’occasione, è l’ensemble dei Virtuosi del Teatro alla Scala, affermato gruppo di musicisti dell’Orchestra del Teatro alla Scala e della Filarmonica della Scala che include molte prime parti soliste vincitrici di importanti premi e affermate a livello internazionale.

Il concerto si aprirà con la Sinfonia da La scala di seta di Gioachino Rossini e la Sinfonia n. 1 in mi bemolle maggiore K 16, prima sinfonia di Wolfgang Amadeus Mozart. Seguiranno la Sinfonia n. 4 in re minore G 506 di Luigi Boccherini, anche nota come La casa del diavolo, e il Gran Duo per oboe, clarinetto e archi di Stefano Squarzina, basato sui motivi più celebri di Traviata e Rigoletto, con Fabien Thouand all’oboe e Fabrizio Meloni al clarinetto. Gran finale con i celebri Ballabili composti da Nino Rota per il film Il Gattopardo di Luchino Visconti, arrangiati per i Virtuosi da Paolo Zannini.

Il ricavato della serata benefica sosterrà in particolare Casa Sollievo Bimbi di VIDAS, primo hospice pediatrico della Lombardia e tra i pochissimi in Italia. Oltre ad acquistare qui i biglietti sarà possibile scegliere di devolvere direttamente un ulteriore contributo liberale a sostegno delle attività di VIDAS.

Informazioni

Biglietti: da 10 a 250 euro (esclusi i diritti di prevendita)
Informazioni e prevendita: biglietteria@aragorn.it – https://aragorn.vivaticket.it/
Altre prevendite: Vivaticket
Pianta del teatro: clicca qui
VIDAS: clicca qui

 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.