17 novembre 2022 – I Cameristi della Scala in concerto per il Premio Louis Braille: ultimi posti disponibili

Premio Braille

17 novembre 2022 – I Cameristi della Scala in concerto per il Premio Louis Braille: ultimi posti disponibili

Serata gratuita al Teatro alla Scala per la XXVI edizione del riconoscimento promosso dall’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti

È fissato per giovedì 17 novembre 2022 alle ore 20 l’appuntamento con la XXVI edizione del Premio Louis Braille, promosso dall’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti (UICI). Nella preziosa cornice del Teatro alla Scala di Milano si terrà una serata-concerto con l’obiettivo di diffondere i temi della disabilità visiva ed esprimere riconoscenza alla collettività. L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti scrivendo a biglietteria@aragorn.it.

La serata si aprirà con la cerimonia di premiazione, con Stefania Rocca a fare da madrina: il Premio intitolato all’inventore del rivoluzionario sistema di scrittura e lettura che ha cambiato la vita di milioni di ciechi in tutto il mondo sarà assegnato a personalità e organizzazioni che si sono contraddistinte nel sostegno alla piena inclusione delle persone con disabilità visiva. Seguirà l’esibizione dell’orchestra dei Cameristi della Scala, tra le più affermate formazioni da camera nel panorama musicale che in quaranta anni di attività ha suonato nei teatri e sale da concerto più prestigiose del mondo. Particolarmente originale il programma della serata, dal titolo “Le 8 Stagioni”: l’ensemble, accompagnato dal violino solista Francesco Manara, eseguirà in sequenza il capolavoro “Le quattro stagioni” di Antonio Vivaldi accostato a un’opera affine di grande impatto ma meno conosciuta di Astor Piazzolla, “Las cuatro estaciones porteñas”, evidenziandone punti di contatto e differenze.

La RAI, da anni al fianco dell’UICI, ha concesso il patrocinio Rai per la sostenibilità e sarà media partner garantendo la trasmissione del concerto in differita sabato 19 novembre.

Informazioni

Informazioni e prenotazioni: biglietteria@aragorn.it
Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti: clicca qui