Harding dirige la Filarmonica nella Prova Aperta alla Scala

Harding dirige la Filarmonica nella Prova Aperta alla Scala

Ultimi biglietti disponibili per la serata a favore della Fondazione Besta

AGGIORNAMENTO: purtroppo a causa di un improvviso lutto familiare il Maestro Daniel Harding non dirigerà la Prova aperta di domenica.
Grazie all’immediato intervento da parte di Filarmonica della Scala è stato individuato un sostituto, la Prova sarà diretta dal Maestro Marc Albrecht.
Il programma subirà alcune variazioni: non sarà eseguito il brano di Bartók e il brano Ritter Pásmán sarà sostituito daTräumerei am Kamin di Richard Strauss.

 

Prosegue la sua stagione di successo il ciclo Prove Aperte della Filarmonica della Scala. Sono pochissimi, infatti, i posti ancora disponibili per il prossimo appuntamento, in programma domenica 14 febbraio.
La serata avrà inizio alle 19.30 e vedrà l’orchestra Filarmonica esibirsi sotto la guida del Maestro Daniel Harding. A introdurre la Prova sarà il critico musicale Carla Moreni, che spiegherà al pubblico il programma del concerto. In apertura il violinista Leonidas Kavakos e il Concerto n. 2 per Violino e Orchestra di Béla Bartók. Seguiranno le musiche di Johann Strauss, l’Ouverture da Die Fledermaus e la Czardas da Ritter Pásmán, e di Richard Strauss, la Suite da Der Rosenkavalier.
Giunto alla settima edizione, il ciclo Prove Aperte – realizzato a favore del non profit milanese grazie alla collaborazione del Main Partner UniCredit e al contributo di UniCredit Foundationquest’anno sostiene la ricerca scientifica condotta da quattro enti milanesi di rilevanza internazionale.
Il ricavato della Prova del 14 febbraio, in particolare, andrà alla Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta per finanziare un progetto di ricerca sulla distrofia muscolare di Duchenne, grave patologia neurodegenerativa infantile per cui l’Istituto è centro di riferimento regionale e nazionale.
Il calendario delle Prove Aperte proseguirà il 6 marzo con la prova diretta da Daniele Gatti a favore dellaFondazione Centro San Raffaele e il 10 aprile con la prova diretta da Fabio Luisi a favore della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori, rispettivamente introdotte da Gian Mario Benzing e Carlo Boccadoro.

Informazioni

Prevendita telefonica: 02 465467467 | lunedì-venerdì | orari 10.00-13.00 / 14.00-17.00
Prevendite online: www.vivaticket.it | www.geticket.it
Prezzo biglietti: da 5 a 35 euro – esclusi diritti di prevendita
Programma: clicca qui
Pianta di platea e galleria: clicca qui
Pianta dei palchi: clicca qui
Ulteriori informazioni: biglietteria@aragorn.it
Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta: clicca qui

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *