Grande risultato per la raccolta fondi con SMS solidale di Bambini Cardiopatici nel Mondo

Grande risultato per la raccolta fondi con SMS solidale di Bambini Cardiopatici nel Mondo

Nella serata-evento “Un Poeta per Amico” Enzo Decaro ha lanciato un appello per sostenere l’associazione

Si è conclusa con un grande risultato la campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi tramite SMS solidale, promossa da Bambini Cardiopatici nel Mondo – A.I.C.I. Onlus, a favore dei bambini senegalesi malati di cuore. Enzo Decaro, da anni testimonial dell’associazione, ha dato un contributo fondamentale alla campagna ricordando, durante la trasmissione “Un Poeta per Amico”, in prima serata il 5 giugno su Rai 1, la possibilità di sostenere con un SMS solidale il nuovo progetto in Senegal. Il ricavato servirà a finanziare la costruzione del Centro di Cardiologia Pediatrica presso l’Ospedale di Fann, nella capitale Dakar.
La serata-evento del 5 giugno, ideata e condotta dallo stesso Decaro, è stata dedicata all’attore, regista e sceneggiatore Massimo Troisi, prematuramente scomparso 18 anni fa in seguito a un attacco di cuore.
Al programma hanno preso parte, tra i tanti, Renzo Arbore, Amy Stewart e Carlo Verdone che ha raccontato di uno scherzo telefonico di Troisi rimasto nella sua segreteria telefonica. Dall’estero sono intervenuti Claudio Baglioni, Maria Grazia Cucinotta e Massimo Ranieri. “Questa serata – ha dichiarato il prof. Alessandro Frigiola, presidente e fondatore di Bambini Cardiopatici nel Mondo – è stata per noi un’occasione speciale per sensibilizzare il più possibile le persone sull’emergenza mondiale rappresentata dalle cardiopatie congenite”.

Informazioni

Aragorn: 02 46546786
Bambini Cardiopatici nel Mondoclicca qui

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.