Gold For Kids, una speranza per i bimbi malati di cancro

Gold For Kids, una speranza per i bimbi malati di cancro

Fondazione Veronesi sostiene la ricerca nelle piazze e al numero solidale 45540

Ogni anno in tutto il mondo circa 250.000 bambini si ammalano di tumore.
In Italia sono 1.600 le diagnosi tra i bambini fino ai 14 anni e 1.000 quelle che riguardano gli adolescenti, dai 15 ai 19 anni.

La Fondazione Umberto Veronesi, al fine di sostenere le cure mediche nell’oncologia pediatrica, ha avviato il progetto Gold For Kids, che quest’anno dedica particolare attenzione alla cura dei sarcomi ossei e dei tessuti molli recidivati.

Per contribuire a garantire ai bambini affetti da tumore le cure più efficaci, sabato 25 e domenica 26 marzo i volontari della Fondazione scenderanno in piazza per la prima edizione di “Coloriamo la ricerca”. L’iniziativa è diffusa in oltre 80 piazze italiane, e per ogni offerta minima di 10 euro sarà possibile ricevere un’allegra scatola con 12 pastelli colorati.

Inoltre, fino al 26 aprile è attivo il numero solidale 45540, tramite cui è possibile donare 2 o 5 euro con un sms o una chiamata da rete fissa.

I fondi raccolti saranno destinati alla ricerca scientifica e al finanziamento dei costi di gestione e apertura dei protocolli di cura, così da poter offrire a tutti i giovani pazienti le terapie più innovative disponibili a livello internazionale e al tempo stesso perfezionare quelle già esistenti.

Informazioni

Aragorn: 02 46546742
Fondazione Umberto Veronesiclicca qui
Donazioni: fino al 26 aprile 2017 si potranno donare 2 euro per ogni SMS inviato al 45540 da cellulare personale Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali. Il valore della donazione sarà di 5 euro per ogni chiamata da rete fissa Vodafone, TWT e Convergenze e di 2 o 5 euro per le chiamate da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.